WINE TOUR

Wine Tour
della Sicilia

Sicilia terra di Bacco: i vini siciliani sono apprezzati in tutto il mondo ed esportati con successo sui mercati esteri.
Ma se già vi trovate in Sicilia come turisti avete il vantaggio di poter gustare le diverse tipologie di vini direttamente in loco attraverso i Wine Tour della zona.
La Sicilia ha moltissimi territori a vocazione vinicola, e i Wine Tour sono percorsi che guidano curiosi ed appassionati alla scoperta di paesaggi naturali, perfettamente integrati con la produzione dei vini e dell’uva del territorio.
Vigneti e cantine di aziende agricole singole o associate aperte al pubblico divengono lo strumento attraverso il quale i territori vinicoli e le relative produzioni possono essere divulgati, commercializzati e fruiti in forma di offerta turistica.
Scoprire le strade del vino in Sicilia è un'opportunità per sperimentare la calorosa ospitalità dell'isola, degustare i prodotti tipici direttamente in azienda e vivere una vacanza alternativa fatta di cultura e tradizione eno-gastronomica.
vigne e vino di Sicilia

Strade del Vino sulle Madonie

Nella parte settentrionale della Sicilia troviamo, all’interno di un’area che comprende i comuni Cefalù, Cerda, Sclafani Bagni, Campofelice di Roccella, Caltavuturo, Vallelunga Pratameno e Valledolmo la Strada del Vino sul Percorso della Targa Florio.
Proprio a ridosso del Parco delle Madonie, le preziose uve danno vita al Contea di Sclafani (Bianco, Rosso e Rosato) per un totale di 21 varianti. A questo si aggiunge l’Igt Fontanarossa di Cerda.

Offerte Speciali

Esistono diversi modi di vivere la vacanza.
Consulta le nostre offerte e personalizza il tuo soggiorno, che sarà indimenticabile e unico, come te!